Studio Peverati Avvocati Associati

Specializzazione ed esperienza per la tutela dei diritti

Lo Studio

Presenti sul territorio
da più di sessant'anni.

contatti

L'associazione professionale

Professionisti associati, per una migliore assistenza al Cliente.

Aree di attività

I professionisti

Soci e collaboratori: preparazione e specializzazione per la tutela dei diritti.

I professionisti

Lo Studio Legale

Lo Studio porta tuttora il nome dell’Avv. Giovanni Peverati (1926-2003), suo fondatore agli inizi degli anni '60.

Da realtà unipersonale, lo Studio Peverati si è evoluto verso una forma associata che, precorrendo i tempi, ha aperto la strada verso un nuovo modo di vivere l'avvocatura, nel segno della specializzazione e della condivisione delle competenze.

Generazioni di professionisti si sono susseguite, dando vita ad una delle realtà più consolidate nella provincia di Alessandria, con lo sguardo aperto verso tutto il nord ovest ed il panorama nazionale.

Lo Studio Peverati è oggi composto da otto soci, tre colleghi collaboratori, con il supporto del personale di segreteria.

I professionisti affiancano regolarmente alla professione forense attività di docenza, di ricerca e di partecipazione ad organi associativi forensi.

La nostra forma associativa

Lo scopo della nostra forma associativa è quello di privilegiare la specializzazione, l’approfondimento, l’aggiornamento e, in definitiva, l’offerta di un miglior servizio in ciascuno dei campi trattati.

Le aree di specializzazione

Un'assistenza a tutto tondo, a stretto contatto con le esigenze del Cliente e la realtà del territorio.

Diritto penale

Lo Studio opera in tutte le aree del diritto penale, con una particolare esperienza nell'area dei reati colposi e nella responsabilità degli operatori sanitari.

Diritto commerciale

Una consolidata presenza tra gli operatori economici della realtà alessandrina: uno Studio da sempre al fianco della piccola-media impresa e delle compagini societarie più consolidate.

Diritto tributario

Lo Studio assiste cittadini e imprese nelle controversie tributarie; patrocina avanti ogni grado della Giustizia Tributaria, prestando consulenza specializzata anche ad altri professionisti.

Diritto agrario

Da sessant'anni lo Studio è sinonimo di difesa e tutela per l agricoltura alessandrina: offre a coltivatori e proprietari terrieri una consulenza qualificata da una forte conoscenza del territorio.

Diritto previdenziale

La tutela delle fasce deboli e dei diritti di stato sociale da sempre muove l'attività dello Studio nella collaborazione con patronati ed enti di assistenza, oltre che nella tutela dei privati.

Diritto di famiglia

Rigore e delicatezza, comprensione ed autonomia: professionisti specializzati assistono ogni aspetto della vita famigliare: dalla crisi della coppia, alla tutela dei soggetti deboli.

Diritto del lavoro

L'esperienza a contatto delle realtà del territorio consente allo Studio di intervenire con autorevolezza sia al fianco del lavoratore, sia a supporto della parte datoriale.

Diritto delle assicurazioni

Lo Studio, fiduciario di compagnie assicurative, cura la tutela giudiziaria nei sinistri stradali, professionali e sanitari; assiste, sia in giudizio, sia in trattativa, privati ed imprese nella liquidazione dei sinistri.

Diritto della responsabilità civile

Lo Studio è un riferimento nell'infortunistica stradale e nella responsabilità sanitaria; prudenza ed esperienza consentono di fornire al Cliente la migliore tutela dei propri diritti risarcitori.

La sede dello Studio

La sede dello Studio si trova in Corso Crimea al civico 69 ed è situata a circa 100 metri dal Palazzo di Giustizia di Alessandria.

Contatti

Lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Contatti

Modulo di contatto